CINETIC Lifting Expert

Nato dalle ricerche medico-scientifiche di ultima generazione per perfezionare i trattamenti professionali in cabina e garantire risultati efficaci e duraturi nell’attenuazione delle rughe e della qualità della pelle, il Cinetic Lift Expert è un trattamento dedicato che si avvale di un’apparecchiatura che racchiude in se tre energie cinetiche, che, in combinazione, agiscono sinergicamente in profondità:
Ultrasuoni
-Ultrasuoni con manipolo dedicato allo skin scrubber al fine di effettuare una profonda e efficacissima pulizia della pelle.
-Ultrasuoni a manipolo sferico per stimolare la produzione di fibre elastiche.
Stimolazione isocinetica
-Micro stimolazioni cinetiche con i manipoli a sfera e guanti favoriscono la penetrazione degli attivi e stimolano i tessuti delicatamente, agendo sui muscoli facciali dove nessuna crema può agire tonificando, rimpolpando e ridisegnando i contorni del viso, e degli occhi effettuando così, nell'insieme, un eccezionale lifting.
Cromoterapia
-Luminoterapia/ cromoterapia sul principio che le cellule emettono e catturano costantemente la luce, al contatto con determinate lunghezze d'onda ottimizzano la sintesi di collagene ed elastina, molecole chiave per la giovinezza della pelle, le luci sono tarate su tre bande di colore diverso, ognuna dedicata a tre diversi scopi;
ROSSI per la stimolazione del metabolismo e della microcircolazione;
GIALLI per il miglioramento dell'uniformità e della tonicità della pelle;
BLU per la purificazione e la riduzione della produzione di sebo.

INDICATO PER TRATTAMENTI VISO; ANTIETA' - ANTIRUGHE - RASSODANTI - STIMOLANTI


   

 

radiofrequenza

RADIOFREQUENZA

Definita come “ il lifting senza bisturi ”, i risultati della Radiofrequenza sono visibili fin dalle prime sedute ed i progressi conseguiti si mostrano stabili nel tempo. Una vera sferzata di ritmo al nostro corpo e all’ecosistema pelle, dalla superficie alle zone più profonde, che riattiva i naturali meccanismi riparativi e anti infiammatori corporei.
Attraverso la Radiofrequenza si attiva un’iperemia endogena omogenea sui diversi livelli della struttura trattata

La radiofrequenza è la tecnica ad oggi più promettente nel campo della dermatologia estetica, scoperta negli Stati Uniti qualche anno fa ha fatto rapidamente il giro del mondo grazie ai suoi fenomenali risultati, così performanti che spesso, sono pari a quelli che si potrebbero ottenere con un intervento di chirurgia plastica nei casi del ringiovanimento cellulare, del trattamento delle rughe nell'effetto lifting e nel rilassamento cutaneo. E’, infatti, efficace come la liposuzione che consente l’eliminazione delle adiposità localizzate, ma è totalmente non invasiva. Approvata dalla Food and Drug Administration (FDA) per il trattamento delle rughe del viso (ma sono stati pubblicati lavori scientifici sui trattamenti per la tonicità del collo, dell’addome, dei glutei e del seno) la radiofrequenza che trasforma l’energia in calore restituisce risultati sorprendenti.

In particolare, possiamo indicare il trattamento con la radiofrequenza per i seguenti casi:

- Attenuazione delle rughe e riduzione smagliature
riattivando le cellule di riparazione del derma, dopo l'applicazionela pelle risulterà più spessa e il tono cutaneo più forte, quindi Ripristino del tono cutaneo

- Ringiovanimento cellulare

Contro l' Acne per l'effetto attivo di inibizione delle ghiandole sebacee e sul trattamento delle cicatrici pregresse

- Rimodellamento delle adiposità localizzate
e Riduzione dei noduli cellulitici migliorando la microcircolazione e producendo l'effetto drenante con azione antiossidante stimolando l'attività lipolitica.
La Terapia con radio frequenza non essendo invasiva  può' essere usata in qualsiasi fase del problema, dall'insorgenza della cellulite allo stadio più' avanzato, addirittura utile anche nelle fasi successive al trattamento con liposuzione.
L'uso del manipolo durante le sedute determina una "contrazione" del collagene sulla zona trattata, permettendo un’azione antiaging ed un rimodellamento cutaneo. Si ottiene in contemporanea un miglioramento del microcircolo ed una corretta ripartizione del tessuto fibroso con marcata diminuzione dei noduli antiestetici, dell'edema locale ed un effetto lipolitico.
Si può' arrivare a raggiungere una reale riduzione della cellulite, attraverso l' eliminazione di tossine accumulate con evidente tonificazione dei tessuti.

- Stimolazione del circolo linfatico


- Eliminazione del gonfiore da stasi



IL TRATTAMENTO: Il trattamento di radiofrequenza non è invasivo, è indolore, ed anche molto piacevole, le sedute durano circa 30 - 40 minuti, in funzione della zona del corpo da trattare, l'unico effetto collaterale che si presenta sarà l'arrossamento provocato dal riscaldamento cutaneo del trattamento, che sparisce nel giro di pochissime ore.
Per tutte le fascie di età, non ci sono limiti, meno invasiva di un lifting, ma più efficace del botulino, l’intervento può essere effettuato su tutti i fototipi di pelle ed anche nei periodi estivi, in quanto il sole non rappresenta assolutamente una controindicazione.

IL FUNZIONAMENTO:
La radiofrequenza funziona con l'emissione di onde elettromagnetiche che vanno ad agire molto in profondità nel derma, raggiungendo e riattivando ii fibroblasti non più attivi ( Fibrociti ) che si trovano nel tessuto connettivo, tale riattivazione produce una nuova produzione di collagene, glicoproteine, acido ialuronico, fibre elastiche e reticolari, tutte assolutamente fondamentali per la salute e l'equilibrio della nostra pelle.
L'effetto del trattamento di radiofrequenza è elevato ed abbastanza immediato, già dopo il trattamento della prima seduta si ha modo di apprezzarne i benefici, che saranno sempre più marcati e visibili nelle sedute successive, il numero delle sedute stesse verrà indicato dal nostro personale sempre dopo un attento controllo preliminare morfologico, esso può variare generalmente da 5 a 15.
Bisogna sottolineare che, anche se i benefici della radiofrequenza hanno una durata protratta nel tempo per lunghi periodi, la tecnica non da risultati permanenti, è quindi necessario ricorrere sempre a piccoli richiami di mantenimento annuali, peraltro sempre molto veloci nell'applicazione e sopratutto molto performanti per il mantenimento delle salute della pelle e del proprio aspetto tenendo sempre vivo in azione il processo di produzione del collagene.

CONTROINDICAZIONI: Come tutte le tecniche che operano con dispositivi elettromedicali, anche la radiofrequenza ha le proprie controindicazioni, in particolare non possono sottoporsi i seguenti soggetti:
- Portatori di Pace-Macker
- Donne in gravidanza
- Soggetti con gravi infezioni cutanee in corso

ZONE DA TRATTARE: Le zone che si possono trattare con la Radiofrequenza sono:
Addome : Lassità cutanea dopo il parto, lassità dovuta ad invecchiamento
Seno: Rassodamento e tonificazione aureola mammaria
Glutei: Rassodamento dovuto all'invecchiamento cellulare della pelle e al rilassamento cutaneo
Braccia: Rassodamento contro il rilassamento cutaneo sopratutto nella zona interna braccio
Doppio mento: Riduzione dell'inestetismo per riduzione grasso localizzato e nuova contrazione della pelle rilassata
Viso: Rughe periorali, zigomi cadenti e borse suboculari, cicatrici da acne, inoltre l'effetto di inibizione sulle ghiandole sebacce migliora e risolve attivamente l'effetto di produzione dell'acne. L'effetto lifting sarà già apprezzabile dopo poche sedute ( almeno un mese dopo la prima ), per migliorare poi sensibilmente alla risposta fisiologica completa dell'organismo nel periodo successivo con effetti sorprendenti.

EFFETTI COLLATERALI : Possiamo affermare che la Radiofrequenza è priva di effetti collaterali e non è dolorosa. Sono infatti veramente minimi e gli unici effetti collaterali nel trattamento possono essere nella sensazione di calore nella zona di applicazione (quasi sempre considerata piacevole) e un possibile arrossamento temporaneo che svanisce qualche ora dopo il trattamento. Immediatamente dopo il trattamento si possono riprendere tutte le normali attività senza nessun tipo di problema; negli Stati Uniti viene definita “Lunch Lifting Therapy”, ovvero " il Lifting della pausa pranzo " .


CONSIGLI: Nel nostro centro troverà un apparecchiatura professionale di radiofrequenza monopolare e bipolare a tre manipoli, l'eccellenza ad oggi sul mercato elettromedicale.
Si consiglia di evitare l'acquisto di apparecchi ad oggi presenti sul mercato a bassissimo costo indicati per trattamenti domiciliari di radiofrequenza, luce pulsata, cavitazione ecc ecc ... , ( tutti prodotti in Cina ) che sono di assoluta inefficacia e nella quasi totalità dei casi anche pericolosi per l'uso sul corpo, raccomandiamo vivamente sempre di recarsi in Centri Professionali con in uso macchinari professionali adeguati alle norme vigenti che abbiamo superato tutti i test di verifiche funzionali / sicurezza con operatori formati e specializzati nell'uso.


   

 

radiofrequenza

LASER 808

Laser Diodo Laser a diodo affidabile al 100% Modula ha scelto il meglio di ogni cosa.

L’epilazione laser a diodo è un trattamento di depilazione progressiva e permanente, che consente quindi, seduta dopo seduta, di indebolire il peli e di risolvere definitivamente il problema dei peli superflui e delle fastidiose follicoliti (peli incarniti).

La qualità della progettazione e del design made in Italy si unisce in questo caso alla solidità e alla precisione di un laser diodo tedesco di ultima generazione.

3/1 Tre in uno Grazie alla sinergia di 3 diverse lunghezze d'onda (808-760-1064 nm) combinate in un unico manipolo ergonomico e leggero, è ora possibile rimuovere definitivamente i peli superflui su qualsiasi fototipo di pelle, con la massima sicurezza, efficacia e velocità.

- Sistema SCS Skin Cooling System ttenuazione Si avvale di un sistema chiller di ultima generazione, che supera la più ingombrante tecnologia passata, ed è in grado di dissipare velocemente il calore prodotto dall'alta potenza del diodo. Il laser che non brucia la pelle Il comfort della cute è assicurato dal sistema SCS Skin Cooling System, che raffredda la pelle ed evita i fastidi dovuti alle alte temperature.

IL TRATTAMENTO:
Modalità: laser terapia
Durata del trattamento: 10-30 minuti in base all’estensione della zona da trattare
Ciclo consigliato: 6-8 sedute a cadenza mensile
Precauzioni: evitare esposizioni a fonti di calore il giorno stesso del trattamento
Visita di controllo: effettuata prima di ogni seduta

IL FUNZIONAMENTO:
Questo strumento utilizza l’unico metodo, clinicamente testato, di epilazione completamente indolore ed efficace. La tecnologia avanzata è dimostrata da una sofisticata tecnica di raffreddamento che, direttamente a contatto con la pelle per l’intera durata della seduta , riduce al minimo il rischio di ustioni e mantiene il calore nel derma dove i follicoli piliferi vengono trattati.

CONTROINDICAZIONI: L'epilazione laser è una tecnica sicura, che non presenta controindicazioni, tuttavia non possono sottoporsi i seguenti soggetti:
- Portatori di PaceMaker
- Donne in gravidanza
- Soggetti con gravi infezioni cutanee in corso
- Nel caso siano presenti irsutismo e ipertricosi secondari a disfunzioni ormonali è sempre meglio chiedere un consiglio al proprio
medico di base o rivolgersi ad un dermatologo. Anche i nei vanno sempre valutati prima del trattamento, evitando di trattare le zone cutanee in cui sono presenti quelli melanocitari, in quanto soggetti a modificazioni in caso di assorbimento dell'energia laser.
- non è indicata in corso di terapie orali con corticosteroidei ad alte dosi, antibiotici, trattamenti ormonali sostitutivi, farmaci immunosoppressori ed altri fotosensibilizzanti (come l'isotretinoina per l'acne): il rischio è quello di provocare l'insorgenza di macchie cutanee o produrre un effetto solo temporaneo della diminuzione dei peli.


EFFETTI COLLATERALI : , possiamo affermare che il Laser è privo di effetti collaterali importanti tuttavia potrebbero verificarsi i seguenti casi:
- Lieve arrossamento della pelle che svanisce dopo qualche ora
- Leggero bruciore raramente verificabile
- Lieve formicolio
- Macchie cutanee dovute a pelle abbronzata.


CONSIGLI: Nel nostro centro troverà un apparecchiatura professionale Laser 808 a 3 tecnologie, l'eccellenza ad oggi sul mercato elettromedicale.
Si consiglia di evitare l'acquisto di apparecchi ad oggi presenti sul mercato a bassissimo costo indicati per trattamenti domiciliari di radiofrequenza, luce pulsata, cavitazione ecc ecc ... , ( tutti prodotti in Cina ) che sono di assoluta inefficacia e nella quasi totalità dei casi anche pericolosi per l'uso sul corpo, raccomandiamo vivamente sempre di recarsi in Centri Professionali con in uso macchinari professionali adeguati alle norme vigenti che abbiamo superato tutti i test di verifiche funzionali / sicurezza con operatori formati e specializzati nell'uso.

   

 

pressoterapia

PRESSOTERAPIA

La pressoterapia è comparsa nel mondo estetico circa 15 anni fa. Si tratta di una apparecchiatura che ha suscitato un notevole interesse e riscosso molto successo poiché trasmette una immediata sensazione di benessere, è di facile applicazione e dà ottimi risultati. L'effetto si basa su un'azione fisica che agisce sulla circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente e migliorando di conseguenza gli inestetismi estetici di più frequente riscontro. Questo tipo di trattamento estetico viene praticato a chi soffre di ritenzione idrica, sovrappeso (in quanto tutto il sistema linfatico e circolatorio è stressato), o per migliorare gli inestetismi causati dalla cellulite. 
Questa tecnica viene anche considerata, nell'ambiente medico estetico, un vero e proprio procedimento disintossicante e rivitalizzante per: ossigenare i tessuti, ed agevolare il processo di dimagrimento.
IL TRATTAMENTO e IL FUNZIONAMENTO: Le zone trattabili dalla pressoterapia sono normalmente gli arti e la zona addominale, tramite degli applicatori divisi in 4 sezioni) che vengono indossati dal paziente (gambali, bracciali o fascia addominale), e gonfiati in maniera sequenziale (dalla sezione più estrema tipo il piede o la mano verso il tronco).La pressoterapia è utilizzata principalmente per il trattamento degli arti inferiori, che sono poi le zone del corpo che presentano maggiormente problemi di tipo circolatorio ed è indicata comunque in tutti i casi in cui è indicato il massaggio manuale. I cicli si succedono secondo il tempo prestabilito.
La terapia e la durata sono fissate in base alla patologia e agli obiettivi che si intende raggiungere, ricordiamo che per ottenere dei buoni risultati si consiglia di sottoporsi a trattamenti settimanali regolari di circa 20/30 min
Il trattamento di Pressoterapia viene eseguito per le seguenti indicazioni:

INDICAZIONI:

- Fasi iniziali di cattiva circolazione insufficienza venosa
- Linfodrenaggio
- Fornire alle gambe leggerezza e sollievo
- Cellulite
- Rottura di capillari
- Scarso tono della pelle
- Distorsioni
- Edema linfatico
- Sciatica
- Vene varicose

Non possono sottoporsi al trattamento Pressoterapia, tutti i soggetti affetti dalle seguenti patologie:

CONTROINDICAZIONI:

- Trombosi venosa profonda
- Infezione della gamba
- Insufficienza cardiaca
- Tromboflebiti
- Insufficienza arteriosa periferica
- Grave dermatite

 


   
   

TONOMED

TONOMED è un macchinario di stimolazione isometrica assistita ad azione tonificante e riabilitativa adatto in medicina estetica per il trattamento della ipotonia muscolare, in medicina sportiva per il potenziamento muscolare e in fisioterapia per il trattamento di esiti di traumi o fratture, immobilitazioni prolungate, distonie postulari.
Agendo sui punti motori del muscolo riproduce la contrazione muscolare e quindi il reale allenamento,


IL TRATTAMENTO e IL FUNZIONAMENTO:Combattendo gli stati di grave atrofia muscolare, ripristinando e regolarizzando il flusso emetico muscolare, stimolando la contrazione muscolare e svolgendo una azione trofica sui motoneuroni, questo trattamento contribuisce a risolvere situazioni di interesse fisioterapico ed estetico.
Agisce mediante correnti bipolari a media frequenza, regolabili secondo le esigenze dei diversi protocolli terapeutici.
- Stimolazione sequenziale 
- Controllo delle funzioni con microprocessore
- Correnti sinusoidali modulate
- Salita lenta dell’intensità di corrente


INDICAZIONI E VANTAGGI NEL CAMPO ESTETICO :
In estetica, i vantaggi della stimolazione isometrica assistita sono:
- il miglioramento della microcircolazione;
- il ripristino del microcircolo
- la mobilizzazione dei grassi;
- il miglioramento della circolazione sanguigna;
- la tonificazione dei muscoli;
- il rassodamento dei tessuti;
- il drenaggio dei liquidi;
- l'aumento del metabolismo e dell'attività cellulare;
- la riduzione dell'effetto "buccia d'arancia";
- il coadiuvo della riduzione di adipe localizzata (AL);
- il coadiuvo del trattamento di "cellulite" (PEFS);
- la riduzione del malessere nelle aree di "cellulite".

INDICAZIONI E VANTAGGI NEL CAMPO DEL BENESSERE:
I vantaggi della stimolazione isometrica assistita nel benessere sono i seguenti:
- la riduzione del dolore (teoria del gate control),
- l'innalzamento delle endorfine,
- il ripristino della catena cinetica chiusa,
- la tonificazione dei gruppi muscolari funzionali,
- l'attività fisica,
- il recupero del malessere muscolare,
- la preparazione all'attività fisica e agli sport (sport invernali, estivi, ecc. ),
- il mantenimento del tono muscolare,
-l'effetto psicologico positivo e rilassante dovuto al curarsi.



CONTROINDICAZIONI:

Il trattamento è vietato ai portatori di pace maker, alle donne in stato interessante, e agli epilettici


   

 

     
     

 

 

  Write Mail